Collegio

Convitto universitario per studentesse

Il convitto universitario studentesse ANTINORI rappresenta una valida soluzione al problema della sistemazione universitaria, svolgendo funzione di pensionato per le studentesse che iniziano il loro percorso universitario lontano dalla propria famiglia e dalla propria città

Il Collegio è situato nella zona universitaria della città, in uno dei quartieri più caratteristici del centro storico; è vicina ad alcuni dei monumenti principali della città e circondata da ampi spazi verdi. La struttura è organizzata per offrire soluzioni adeguate alle esigenze degli studenti; in pochi minuti, senza usare mezzi pubblici, si raggiungono le principali facoltà dell’Università degli Studi di Perugia e l’Università per Stranieri. Il convitto universitario rappresenta ancora oggi una valida soluzione al problema della sistemazione universitaria, svolgendo funzione di pensionato per le studentesse che iniziano il loro percorso universitario lontano dalla propria famiglia e dalla propria città.


Un mondo di attività oltre allo studio universitario


Per coinvolgere le studentesse nella vita comunitaria, sulla quale è fondato il convitto, vengono organizzate proposte culturali e ricreative, ideate e messe in pratica dalle stesse studentesse, per potersi conoscere e farsi conoscere.

Organizziamo, infatti, attività di volontariato e promozione sociale per le diverse attività del collegio, promuoviamo organizzazioni di studenti, e molte altre iniziative di svago che rendono più coinvolgente la vita all’interno del convitto, arricchendo le persone con esperienze sportive, artistiche, ludiche e sociali.

Share by: