Il Collegio Antinori

Situato nella splendida Perugia, una delle città italiane con più affluenza di studenti fuori sede, il Collegio Universitario Antinori mette a disposizione numerosi posti letto per studentesse, piacevoli e molto confortevoli, in cui vivere con intensità la bellissima ed unica esperienza universitaria. La struttura studentesca si avvale di personale altamente qualificato a costante disposizione delle studentesse per qualsiasi particolare esigenza o richiesta, garantendo una presenza costante all'interno della struttura.

Struttura Collegiale Moderna e Attrezzata

Il Collegio dispone di servizi di accoglienza in camere singole o doppie con bagno, spazi comuni per lo sport e per il divertimento e ambienti strutturati per lo studio, dotati di climatizzazione e connessione wireless a internet. Ogni studentessa può trovare gli spazi per esprimere se stessa e la proprie passioni, oltre a continuare a coltivare hobbies personali, anche lontane dalla propria casa. Inoltre, all'interno del collegio è presente un esperto servizio mensa, che ogni giorno propone piatti differenti, realizzati con ingredienti sempre freschi per offrire alle nostre ospiti una dieta sana ed equilibrata.

Il Collegio Universitario è un luogo di Gioia ed Esperienze

Il Collegio Universitario Femminile si caratterizza per le numerose proposte ricreative organizzate dai gruppi studenteschi sotto l'attenta supervisione della Direzione che collabora e appoggia con entusiasmo ogni iniziativa, a patto che rispetti le regole interne al collegio e comporti una crescita personale delle nostre ragazze. La nostra struttura non è solo un luogo in cui le ragazze si recano per riposare o studiare, ma è uno spazio in cui si creano relazioni e si vivono esperienze che vanno oltre lo studio e la cultura personale, bensì fanno crescere le studentesse umanamente e civilmente imparando il valore della condivisione , della responsabilità e corresponsabilità.

Convitto universitario per studentesse

Il convitto universitario studentesse ANTINORI rappresenta una valida soluzione al problema della sistemazione universitaria, svolgendo funzione di pensionato per le studentesse che iniziano il loro percorso universitario lontano dalla propria famiglia e dalla propria città. Il Collegio è situato nella zona universitaria della città, in uno dei quartieri più caratteristici del centro storico; è vicina ad alcuni dei monumenti principali della città e circondata da ampi spazi verdi. La struttura è organizzata per offrire soluzioni adeguate alle esigenze degli studenti; in pochi minuti, senza usare mezzi pubblici, si raggiungono le principali facoltà dell’Università degli Studi di Perugia e l’Università per Stranieri. Il convitto universitario rappresenta ancora oggi una valida soluzione al problema della sistemazione universitaria, svolgendo funzione di pensionato per le studentesse che iniziano il loro percorso universitario lontano dalla propria famiglia e dalla propria città.

Un mondo di attività oltre allo studio universitario

Per coinvolgere le studentesse nella vita comunitaria, sulla quale è fondato il convitto,vengono organizzate proposte culturali e ricreative, ideate e messe in pratica dalle stesse studentesse, per potersi conoscere e farsi conoscere.

Organizziamo, infatti, attività di volontariato e promozione sociale per le diverse attività del collegio, promuoviamo organizzazioni di studenti, e molte altre iniziative di svago che rendono più coinvolgente la vita all’interno del convitto, arricchendo le persone con esperienze sportive, artistiche, ludiche e sociali.